Review: Baia della Luna di WINKI



Autore: winki

Titolo: La Baia della Luna

Editore: Miraggi Edizioni

Anno 2014 – Nuova Edizione

Anno 2008 – Prima Edizione

ISBN 978­88­96910­58­0









NdA: NUOVA EDIZIONE 2014


La  (s)perduta Australia della costa ovest, e non solo, in un racconto pieno di vita, amicizia, felicità, sentimenti e semplice ironia.
Il libro  vi farà condividere tutte le esperienze vissute dai protagonisti, vivere le loro emozioni, positive e non, vi farà sognare il mare, vi farà desiderare di partire verso chissà dove.

Winki, è un surfista e un viaggiatore,  con la grande passione per la scrittura e per la natura, l'ambiente, il turismo sostenibile e il rispetto delle differenti culture.
In fin dei conti un ragazzo molto semplice con un'idea della vita molto semplice seppur molto forte: viverla.

"Vengo dal mare..." 

Dice di se stesso Winki, e questo sicuramente emerge da un libro scorrevolmente piacevole, chiaro frutto di una passione che vuole tramutarsi in ipotesi di vita reale.
Le pagine sono spontanee e ricche di energia che si trasmette facilmente al lettore, ora invogliandolo quasi ad osare, ora prendendolo per mano nella descrizione di usi e costumi differenti da quelli consueti.

Per tutti questo libro è ricco di aneddoti curiosi e singolari, esperienze veri messe su carta da divorare, un compagno ideale per qualche ora di svago e simpatia.
Per chi è abituato a viaggiare, la Baia della Luna è un volume ricco di spunti, di mappe non tracciate, piuttosto un'idea ed uno stile di viaggio che facilmente si può adattare a livelli più o meno profondo a chiunque abbia la voglia di "approfondire", non importa cosa, non importa dove.

Poi in fondo resta l'enorme curiosità di scoprire questa... Baia della Luna... o no?

La prima volta che avevo visto le foto sul libro che Peter mi aveva regalato mi si era aperta una breccia nell’anima, fino a farmi pensare di partire alla ricerca di quel luogo. Il libro era dedicato a una spedizione negli anni Settanta, ma non c’era alcun riferimento sulla posizione geografica. L’unica informazione certa diceva che era in Australia, ma dove?...


Ordinabile su www.winki.it


*aggiornato Marzo 2015

Post popolari in questo blog

Longboarding Fuerte - guida sintetica per la tavola lunga

Il PIG di OLAsurfboards in copertina sul magazine californiano QUIVER!