[EVENTI] COMUNICATI - SingleFin Classic Longboard Festival 2006

[COMUNICATI 2006]
SingleFin Classic Longboard Festival

L’Associazione Culturale Singlefin SEA: Surf e Ambiente, con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Pietrasanta, rende nota l’organizzazione della manifestazione denominata “SingleFin Classic Longboard Festival” che si terrà nel mese di Giugno 2006 presso lo stabilimento balneare Wanda a Marina di Pietrasanta (LU) in Versilia. Conformemente alle condizioni meteo-marine, il festival sarà chiamato con almeno 48h di anticipo nel waiting period 1-30 Giugno 2006 attraverso il portale www.singlefin.it ed email indirizzata a chi avrà effettuato la pre-iscrizione (alla pagina web http://www.singlefin.it/festival).




SingleFin in linea con la propria intenzione di diffondere anche in Italia la storia e la cultura legate alla pratica del surf ha deciso di dare alla manifestazione un taglio decisamente “classico”, realizzando un vero “Event“ come accadeva negli anni d'oro del surf californiano.
All’interno del festival si terrà un contest open di longboard a categoria unica.
Parallelamente alla gara, nel più ampio contesto di quello che sarà un vero e proprio festival, sarà presente animazione e musica in spiaggia in seno a  una giornata di festa che coinvolga tutta la cittadinanza, anche se non strettamente legata alla pratica del surf.
SingleFin rende noto che è previsto un premio in denaro pari a 300€ per il primo classificato e premi in materiale tecnico per gli altri classificati. Sarà inoltre istituito un premio speciale della Giuria, per lo stile “classico” con una predilezione per il noseriding. Una giuria appositamente designata avrà il compito di assegnare punteggi più alti a coloro che esprimeranno con maggior naturalezza uno stile classico e fluido, secondo quanto verrà specificato nel regolamento di gara a cui si rimanda.

Nel corso della giornata saranno inoltre estratti altri premi tecnici fra cui una splendida replica di un longboard dei primi anni ‘60 realizzato appositamente per l’evento da OLA Surfboards.
In fase di iscrizione, sul campo di gara, verrà data la precedenza a chi si sarà pre-iscritto; si invitano pertanto gli interessati ad effettuare la pre-iscrizione (facoltativa e non vincolante) visitando la pagina web http://www.singlefin.it/festival.

E’ prevista una conferenza stampa di apertura e una presentazione ufficiale dell’evento di cui verranno in seguito forniti maggiori dettagli riguardo data e luogo.

Associazione Culturale SingleFin SEA: Surf e Ambiente

 scarica il comunicato in PDF

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Comunicato meteo n.4 - mercoledì 26 luglio 2006

SingleFin.it Classic Longboard Festival, ancora semaforo arancione!
La spaccatura dell'anticiclone azzorriano che nei giorni scorsi si era prospettata per Giovedì/venerdì, appare oggi notevolemente ridimensionata, tanto da indurci a non prevedere condizioni idonee al surf... Molto verosimile comunque l'ingresso di mare lungo in Versilia con onda da 0,5m a partire da Venerdì pomeriggio. Ancora possibili onde per Sabato da SW, sebbene abbondantemente sotto i 70cm.
Stando così la situazione e visto il repentino cambio delle carte marine, una eventuale chiamata della gara per Venerdì 28 viene rinviata a domani mattina.
Si esclude, al momento, lo svolgimento della gara durante il week-end o Lunedì 31.

Post popolari in questo blog

Longboarding Fuerte - guida sintetica per la tavola lunga

Il PIG di OLAsurfboards in copertina sul magazine californiano QUIVER!