[EVENTI] Surfing Santa 2006




SurfingSanta 2006

Pontile di Forte dei Marmi

6 Gennaio 2007

L’Associazione Culturale SingleFin SEA: Surf e Ambiente dopo il successo del “SingleFin Classic Longboard Festival 2006”  e in collaborazione con il Versilia Surf Club è lieta di presentare al pubblico dei surfisti italiani la seconda iniziativa patrocinata e organizzata dal portale web SingleFin.it.

Unitevi a noi nel “SurfingSanta 2006”…






In data 06/01/2007 si è svolto con successo presso il pontile di Forte dei Marmi la tanto attesa manifestazione natalizia SurfingSANTA2006.
Tantissimi i partecipanti da tutta Italia che con gioia e allegria sono stati "allo scherzo" e hanno approfittato della manifestazione per visitare la Versilia.
Babbi Natale, befane, streghe, maghi e renne non hanno tardato ad affollare le acque del mitico pontile sotto gli occhi stralunati e increduli dei mille spettatori occasionali a passeggio a Forte dei Marmi.
Con tanto di telecamere, telefonini e macchine fotografiche puntate addosso i nostri prodi partecipanti hanno attraversato tutto il pontile in marcia da parata per arrivare a gettarsi in mare e dare spettacolo.
Con onde di maestrale di 0,5m liscie e lunghe, sole, acqua calda e clima quasi primaverile non è mancata l'occasione anche per prendere qualche buona onda.
Per i più freddolosi ad aspettarli in spiaggia era pronto lo staff di SingleFin.it con "poncino" caldo e panettone!
Siamo orgogliosi di aver per la prima volta in Italia organizzato una manifestazione di surf non competitva in maschera. Volevamo  creare un'occasione originale per dimostrare che il surf può e deve essere vissuto insieme in allegria anche fuori dai rigidi schemi della competizione sportiva per offrire anche a chi non desidera gareggiare una possibilità di ritrovo informale e gioiosa per passare una giornata insieme fra "amici" surfisti.
A vedere dal successo della manifestazione pensiamo, umilmente, di esserci riusciti...
Un ringraziamento sentito va a tutti coloro che hanno partecipato, al Versilia Surf Club e in particolare agli sponsor OLASURFBOARDS , QUIKSILVER e FCS prodigi di tanti premi di valore distribuiti fra i partecipanti.
In attesa della pubblicazione della gallery dedicata al SurfingSANTA2006 vi inviatiamo a visitare le foto pubblicate sul sito web degli amici di www.surfando.it


COMUNICATO STAMPA PRE-EVENTO:

Per sottolineare la positività di valori e la vivacità della scena surf italiana e per uscire per una volta dall’austero aspetto competitivo delle manifestazioni moderne pur non rinunciando all’occasione di divertirsi insieme, SingleFin.it approfittando dell’occasione delle prossime festività natalizie ha deciso di organizzare il primo evento NON competitivo all’insegna di un corretto approccio allo sport del surf, fuori dai limiti e pregiudizi di “stile” : quindi se volete venire con un longboard od una shortboard oppure il portone di casa con la maniglia a mò di pinna siete i bene accetti!
Ricordando quelle manifestazioni che nella California di una volta prendevano il nome di “gare di figure”, SingleFin.it che fin dalla sua nascita perora la causa della difesa dei valori e delle tradizioni storiche e culturali legate al nostro sport ha così deciso di offrire a tutti gli appassionati della disciplina del surf un’occasione per stare insieme divertendosi in modo originale.

Teatro della manifestazione sarà il Pontile di Forte dei Marmi che in occasione delle prime condizioni utili nel periodo natalizio (waiting period 16 Dicembre 2006 – 7 Gennaio 2007) ospiterà coloro che vorranno unirsi a noi senza discriminazione alcuna nella lunghezza della tavola adoperata.

Il SurfingSanta 2006 sarà una manifestazione particolare, fuori dai canoni:
il primo ritrovo di surf…in maschera.
Infatti l’evento avrà una piega decisamente natalizia: unico vincolo per poter partecipare sarà quello di avere un adeguato “vestiario” che sottolinei il Natale.
I partecipanti sono lasciati liberi di procurarsi tale vestiario, fermo restando l’imperativo di salvaguardare la sicurezza propria e degli altri. Dietro il pagamento di un contributo spese pari a 10 euro (da versarsi anticipatamente) SingleFin.it su ordinazione potrà mettera a disposizione un vestito completo da Babbo Natale (per informazioni: singlefin.it@gmail.com).
Ogni altra forma di partecipazione a tema natalizio è ben accetta.
Lasciate dunque spazio alla vostra creatività e fantasia… Fuori i vestiti da Babbo Natale, la barba, i baffi e il cappello!



singlefin.it@gmail.com


Regolamento:

art.1 – “SurfingSanta 2006” è un ritrovo natalizio promosso  e AUTOFINANZIATO dall’Associazione Culturale SingleFin SEA: Surf e Ambiente per mezzo del portale web www.singlefin.it.

art.2 – Teatro della manifestazione sarà il Pontile di Forte dei Marmi, in occasione della prima scaduta utile nel periodo 16 Dicembre 2006- 7 Gennaio 2007.

art.3 – Il “SurfingSanta 2006” NON E’ NE’ UNA GARA AGONISTICA NE’ UNA COMPETIZIONE SPORTIVA  ma semplicemente un ritrovo a tema sul Natale. Come tale non sono previsti ne’ classifiche ne’ premi, salvo eventuali riconoscimenti che metteranno a disposizioni eventuali supporter o sponsor.

art.4 – La partecipazione al “SurfingSanta 2006” è totalmente libera e gratuita ma E’ NECESSARIO per poter partecipare all’evento indossare sopra la muta un adeguato “vestiario natalizio”. Sono ammessi: vestiti e cappelli da Babbo Natale.

art.5 – SICUREZZA: E’ IMPERATIVO assicurare la sicurezza dei partecipanti. Sono pertanto vietati costumi pesantio altri oggetti che possano rendere pericolosa per se o per gli altri la partecipazione al ritrovo. Si consiglia di procurarsi autonomamente il vestiario, scegliendo fra indumenti leggeri, possibilmente “usa e getta”, che non pregiudichino la propria sicurezza in mare.
Previo pagamento anticipato di un contributo spese pari a 10 euro (da effettuare secondo modalità da concordarsi tramite mail) SingleFin.it mette a disposizione di coloro che ne faranno espressa richiesta un vestito completo da Babbo Natale “usa e getta”.
In ogni caso la partecipazione è subordinata all’ammissione da parte dello staff predisposto da SingleFin.it.

art.6 – E’ fatto assoluto divieto di lasciare vestiti o altro materiale in mare. Ogni partecipante si impegna a riportare a riva ogni oggetto introdotto in mare e a smaltirlo senza causare inquinamento o sporcare la spiaggia.

art.7 – La responsabilità per ogni genere di infortunio o per avventata partecipazione rimane a carico del partecipante, ritenendosi SingleFin.it e tutto il suo staff completamente sollevato da qualunque responsabilità.






DISPONIBILE IL DVD "SurfingSANTA 2006"  con il film ufficiale della manifestazione
e alcune centinaia di foto "stampabili" della giornata con tutti i protagonisti ed i partecipanti.
PER AVERLO scrivere alla mail redazione@singlefin.it
Si ringraziano  sentitamente gli sponsor che hanno reso possibile lo svolgimento di un evento unico e particolare come il SurfingSANTA il privo evento di surf in costume in ITALIA. 
OLASURFBOARDS , QUIKSILVER ed FCS




ALBUM FOTOGRAFICO SURFING SANTA
Surfing Santas 2006

Post popolari in questo blog

Longboarding Fuerte - guida sintetica per la tavola lunga

Il PIG di OLAsurfboards in copertina sul magazine californiano QUIVER!