TEST: The Tool - "l'attrezzo"

Versatilità a portata di mano

 It's finally here...THE TOOL




The Tool...letteralmente "l'attrezzo". Di cosa si tratta?
SingleFin.it vi accompagna ancora una volta alla scoperta di un utile accessorio, come sempre in anteprima italiana.
Prodotto dalla californiana CorSurf, The Tool è un pratico e utile accessorio che sicuramente vi leverà dall'impiccio in molte situazioni... Destinato sia al longborder che allo shortborder, The Tool è l'equivalente per il surfista del coltellino svizzero di ogni buon escursionista. Questo "attrezzo", infatti, consente di avere sempre a portata di mano, con poco ingombro e un peso irrisorio, i 5 utensili che ogni surfista usa di più: un cacciavite a stella (phillips), un cacciavite a taglio, una brugola esagonale allen (equivalente alle chiavette FCS), un comodo gancio per l'inserimento e l'estrazione del leash dal bicchierino e, infine, un pettine per paraffina. 5 utensili nel corpo di un unico oggetto dal peso complessivo di poco più di 80 gr e dalle dimensioni ridotte (9,5 x 2,5 x 1,5 cm), questa è la vera forza di The Tool.  
Sul campo, The Tool si è rivelato molto comodo e utile fin dal suo primo impiego. The Tool si dimostra un accessorio particolarmente versatile e compatto, da tenere sempre in macchina, nella borsa da viaggio o nello zaino, eliminando così la necessità di avere sempre con sé una cacciavite (o due, o tre, a seconda dei casi!) per l'installazione delle pinne. Non essendo provvisto di una lama, The Tool può essere trasportato senza le limitazioni di un comune coltellino multiuso (si raccomanda comunque di inserirlo nella valigia e non nel bagaglio a mano quando si viaggia su aereo). Gli utensili sono tutti fondamentali: il longboarder old-school apprezzerò i cacciaviti a taglio e croce per l'installazione della pinna centrale, mentre il longboarder performante e gli shortboarder troveranno molto utile anche la chiavetta FCS per il montaggio delle pinne laterali. Fra i 5 utensili ci ha particolarmente sorpreso, per l'originalità, la presenza del "gancio" per il montaggio del leash che sebbene non sia di vitale importanza, può risultare utile quando ci si trova davanti i minuscoli bicchierini per il laccetto, specialmente sulle tavolette. A questo riguardo bisogna notare che The Tool viene fornito con un cordino di ricambio per il laccetto: può capitare di averne bisogno...lo diciamo per esperienza... I materiali utilizzati sono della massima qualità e le parti in metallo utilizzano acciaio inox anticorrosione. Anche la finitura del corpo, rivestito in plastica trasparente per esigenze di peso, è di buona qualità e contribuisce a rendere esteticamente piacevole l'intero oggetto.
Complessivamente ci sentiamo di raccomandare The Tool a chiunque, non solo per la sua indubbia comodità di trasporto ed il prezzo interessante ($25), ma anche, e soprattutto, per la sua capacità di salvarvi la session... chi sa mai che non vi dimentichiate il cacciavite a casa!
(mamat)






Per ogni informazione contattate la redazione  o direttamente CorSurf.
Dino Miranda

Post popolari in questo blog

Longboarding Fuerte - guida sintetica per la tavola lunga

Il PIG di OLAsurfboards in copertina sul magazine californiano QUIVER!