SingleFin SEA: Chi siamo

    "LA NOSTRA VUOLE ESSERE SENSIBILIZZAZIONE ATTRAVERSO LA CULTURA..."

L’Associazione Culturale SingleFin SEA: Surf e Ambiente ("SURF ENVIRONMENT ACTION") è una associazione culturale no-profit registrata ufficialmente come associazione senza fini di lucro a partir dal 2006, seppur da molto tempo attiva "in nuce" per mezzo dei principali soci fondatori, da sempre impegnati in difesa dell'ambiente e del territorio.

L’Associazione Culturale SingleFin SEA: Surf e Ambiente ha tra i propri scopi principali ha quello di diffondere e ampliare la sensibilità dell'opinione pubblica e della collettività verso tematiche di protezione e tutela dell'ambiente marino costiero e della sua biodiversità, introdurre e divulgare la cultura, la tradizione storica e i valori legati alla pratica dell'attività del surfing, promuovere e ricreare la pratica sportiva anche realizzando attività culturali, sportive, turistiche, ricreative, nonché adoperandosi affinché siano forniti i servizi necessari.

Il canale di maggior comunicazione utilizzato a questo scopo è il portale web www.singlefin.it , primo sito italiano completamente dedicato alla cultura e alla storia del surfing, con particolar attenzione alla scena fish, longboard, retro/vintage e surfing history and culture.
Il sito web e le attività sono curato dalla redazione con l'aiuto di esperti di shaping, testers, surfers e cultori della storia e della tradizione del surfing. Si occupa anche di recensire prodotti, libri, dvd, materiale tecnico, rappresentando di fatto l'unica realtà indipendente presente in Italia.

Nel corso degli anni SingleFin SEA ha realizzato importanti eventi culturali e sportivi, caratterizzati sempre da una forte componente innovativa. La maggior parte degli eventi sono stati i primi, nel loro genere, ad essere organizzati in Italia.

Fra questi si ricordano:

    SingleFin Classic Longboard Festival 2006
    SingleFin Walk the Plank 2006
    SurfingSanta 2006
    AMeMipiaceilsurf  2007 (concorso di disegno per bambini)
    AMeMipiaceilsurf 2008
    SingleFin Classic Longboard Festival 2007
    Corti di Surf 2008
    SingleFin Classic Longboard Festival 2008
    Corti di Surf 2009
    SingleFin Classic Longboard Tour 2009
    European Fish Fry 2010 by SingleFin
    SingleFin Classic Festival 2011
    SF Walk That Plank Invitational 2011

 -------------

    info: singlefin.it @ gmail.com

 -------------

Post popolari in questo blog

Longboarding Fuerte - guida sintetica per la tavola lunga

Il PIG di OLAsurfboards in copertina sul magazine californiano QUIVER!